mercoledì 28 dicembre 2011

KPOP Style - SHINee


Il gruppo idol SHINee ha debuttato nel 2008 e nel corso degli anni, hanno presentato non solo il loro talento, ma anche il loro senso unico della moda. Il loro eccentrico, ma affascinante stile è stato un fattore che ha contribuito al loro enorme successo internazionale. Qui, gli ultimi tre anni.


Gli SHINee hanno debuttato con "Older Girl, You’re So Pretty - Replay", una serenata per le ragazze più grandi con un aura giocosa. Il loro singolo di debutto si è concentrato sul loro stile giovane e sul fascino fanciullesco che ha conquistato i cuori delle ragazze di tutto il mondo! Colori vivaci e un sorriso luminoso sono state le caratteristiche che hanno permesso a questi ragazzi di distinguersi dai molti altri gruppi maschili debuttanti in questo periodo.

 


Avendo ottenuto molto successo con "Replay", gli SHINee tornano sulla scena musicale con "Juliette". Possiamo vedere che questa fase è stata il culmine della tendenza SHINee, come evidenziato dagli skinny jeans di tutti i colori, a scarpe da ginnastica alte fino al polpaccio, e straveganti accessori. Questo ha ispirato molti fan, sia ragazzi e ragazze, che hanno iniziato ad imitare lo stile SHINee.


"Ring Ding Dong" è stato pubblicata solo cinque mesi dopo "Juliet", ma i ragazzi hanno attraversato una trasformazione dell'immagine completa che li elevò da "ragazzi fiore", gioiosi e dolci a stelle sexy. Il contrasto tra la moda rock aggressiva di "Ring Ding Dong" e la moda adorabile di "Juliette" ha dimostrato che SHINee poteva tirare fuori una varietà di stili con facilità senza perdere la loro vitalità.


Anche se i ragazzi possono essere maturati, non sanno ancora bene i rischi che porta essere alla moda! Nella foto sopra durante il Thailand Entertainment Expo nel 2009, gli SHINee hanno mostrato alcuni pezzi non convenzionali che la maggior parte dei ragazzi avrebbe troppo paura di toccare!



La loro più recente promozione coreana è il loro singolo "Lucifer", dove ci hanno mostrato l'ennesima trasformazione per il loro video musicale. Piuttosto che indossare abiti particolari, abiti macchiati di colore, i ragazzi hanno continuato lo stile maturo di "Ring Ding Dong", solo con flash un po' più futuristico. Le acconciature colpiscono, in particolare, sono quelle più ricordate degli SHINee e quelle che ricordano la natura stravagante dello stile dei ragazzi.


Mentre il video di "Lucifer" ci ha mostrato lo stile maturo dei ragazzi, il loro guardaroba per le performance live li ha portati al loro classic mix di colori e vivacità. Alcuni di questi pezzi sono di Ah Sang Baek. Si nota anche nella foto qui sopra che i ragazzi hanno cambiato le scarpe da ginnastica alte fino al polpaccio con gli stivali Doc Marten, che hanno davvero evidenziato come, anche se gli SHINee continuano ad indossare abiti colorati, fanno sottili cambiamenti.


Sherlock (2012) L'SM voleva proporre un'immagine più matura degli SHINee nelle foto teaser, un'immagine sofisticata e allo stesso tempo sognante... Minho con capelli cotonati alla nonna su un divano dalla fantasia improponibile, secondo l'Sm dovrebbe ricordare "Un ragazzo francese"! E vogliamo parlare di Taemin magro come una mazza di scopa con in mano un grappolo d'uva e i Capelli Improponibile allo stile Lucifer??? Beh molte sono convinte che quel grappolo d'uva sia stato l'unico sostentamento del ragazzo per tutta la settimana, sembra morire di fame! Povero boy ç_ç! Sia i capelli gonfi di Owen che il ciuffo verde criptonite di Key sono da panico, però almeno Owen ha la decinza di tenersi al maglia! Jonghyun è l'unico che sembra normale e davvero sexy in queste foto *ç* Ma è dopo aver visto lo stile hippie che tutto il mondo è entrato nel panico! Sexy? Sofisticato? Francese? Sognate? No ragazze! Così conciati sono il mio peggior incubo! In conclusione SM, smettila con queste idee geniali!


Il video ricorda un pò l'epoca vittoriana, quindi ragazze l'incubo resterà nelle nostre menti (Un urlo di gioia parte dalle platee) ma è presto inquinato da qualche immagine a metà tra hippie e indiano d'america mentalmente confuso. (peccato che spesso sia anche l'outfits scelto per i live ç_ç) Non li voglio vedere quei pantalonicini orribili con le stelle di Key! No! No! No alle frange terrificanti sui vestiti di Taemin e a quei capelli! E i capelli del povero Owen, con quella riga in mezzo?? ç_ç Però nel video mostrano anche altri stili, più eleganti, con tinte scure (magnifici gli occhiali tondi di Key *W*) Oppure in stile dandy col magnifico cappello di taemin, piccolo spazzacamino per Owen, guardia imperiale per Minho, o molto 2PM per Jonghyun! (non vi ricorda I'll Be Back?? *O*) Comunque nel video c'è meno colore rispetto agli standard Shineeschi XD ma MinHo mi ha fatto battere più colte il cuore! E' la sensualità fatta persona *ç* Infatti è l'unico nello stile Hippie a essere dannatamente sexy! Anche Jonghyun a questo giro mi è piaicuto però!



Per quanto i ragazzi amino mostrare il loro stile insolito, il loro look sul tappeto rosso è elegante e coeso, senza essere noioso o convenzionale.


Infine, chi può dimenticare la moda d'aeroporto degli SHINee? Mentre Onew e Minho sono sportivi, gli altri tre mostrano alcuni pezzi accattivanti. Taemin indossa spessi occhiali e indossa una maglietta molto larga, mentre Jonghyun indossa una giacca elegante con sotto una canotta. Key usa giacca leopardata, sicuramente lo stile più rischioso nel gruppo.


Quello che piace di più nello stile degli SHINee è che non hanno paura di essere audaci. Anche se alcuni vestiti possono far sollevare le sopracciglia, non sono mai noiosi e hanno dimostrato che possono assumere una vasta gamma di stili! Come dice Key: "Non mi importa se qualcuno dice che il mio stile non va bene. L'immagine di tutta la squadra è importante!". Anche se questo ti obbliga a indossare degli imbarazzanti costumi di animali!

Crediti [ing] AllKpop

1 commento:

angelaproffi ha detto...

Mi è piaciuto un botto tradurre questo articolo e aggiungere qualcosa di mio! *w* lo stile degli SHINee è molto particolare, unico ma comunque affascinate! Ringrazio nuovamente Allkpop :)