sabato 10 marzo 2012

KPOP Style - After School


Conosciute per il loro aspetto giovane ma comunque femminile e sensuale, le After School sono nate come una versione coreana delle Pussicat Dolls. A differenza delle Pussycat Dolls, le After School si staccarono dall'immagine Super Sexy (anche se restano in quella direzione, stavano per essere "soppresse" perchè 'troppo sexy'); hanno mantenuto in equilibrio la femminilità e la classe, inoltre nel gruppo coreano tutti i membri cantano, anche se Kahi resta la voce principale.


New Schoolgirl (2009) e AH! il gruppo era formato da 5 membri e lo stile si ispirava all'hip hop. Profondalmente sexy con gambe chilometriche e addiminali pazzeschi di fuori, magnifici i calzettoni che ricordano un po' uno stile sportivo da cheerleader un pò da studentessa sexy, super mega colorato, però non è solo il nero a renderle belle ragazze :P


DIVA (2009) in questa song travolgente dai toni dolci e innocenti il look delle ragazze è soave, rosa ma femminile, nel loro classico stile. Prevale tanto, tantissimo rosa, pose buffe e voci innocenti che mi piacciono davvero tanto *W* Immancabili i calzettoni in questo periodo! Mi sanno un pò di SNSD però (guarda le fantasia assurde) Forse più di f(x)... XD


Because of You (2009) è stato uno dei più gandi cambiamenti delle After School: lo stile diventa più serio e maturo, ma resta molto sexy. Incredibile l'immagine in jeans e maglie bianche. Sono splendide nella loro semplicità, grande lezione di stile!


Bang! (2010) E' stato una grande sorpresa: il ritmo è travolgente e loro sono magnifiche, questo stile a banda musicale poi... unico e innovativo! Per non parlare della loro esibizione proprio in stile banda con tanto di tamburi: davvero sensazionale! Gli abiti si ispirano a un concetto militare dell'800, da parata musicale, in varie tonalità, però, sempre pantaloncini o gonne microscopiche XD quelle non mancano mai!


Happy Pledis (2010) con Someone Is You e Love love love, dopo tutta la sensualità di Bang si ritorna all'immagine innocente ma femminile, molti abiti color pastello e colori dolci e soavi. Addirittura nelle esibizioni si predilige il total white. Sinceramente non amo molto questa immagine delle AS, la sento più sottotono ripetto al grande potenziale che hanno.


RED (A.S. Red) (2011), minialbum del primo sottogruppo delle After School scelto dalle fan! Questo sottogruppo aveva come concept la sensualità e femminalità. Lo stile del video è sexy e un pò indiano (non chiedetemi il collegamento perchè non l'ho trovato nenache io, ma la cresta piumata di Nana resterà nella storia! E la cosa più bella è che l'adoro)


BLUE (A.S. Blue) (2011), il secondo sottogruppo dal concetto innocente e dolce. Bianche come rondinelle, gonne a campana, sono state accusate di essere troppo sexy per le autoreggenti in bella mostra, ma ormai non ci stupiamo più per la bigottaggine di certi coreani XD


Virgin (2011), prima giocavano nelle bande, ora invece si danno al tip tap! E poi noi giovani d'oggi non ci interessiamo al passato eh? XD I vestiti per l'esibizione di tip tap sono semplici e magnifici, le scarpettine rosse un tocco di classe! Lo stile di Virgin e del singolo Shampoo è il classico delle AF: sexy ma innocente, semplice ma sensuale.


Playgirlz (2012), album interamente giapponese dove hanno anche rivisitato alcuni loro vecchi successi. Ad esempio DIVA, un stile molto diverso dal precedente, con gonne a strati, maglia lucida e scarpe con lacci. L'immagine finale è magnifica, potente, sensuale e molto in stile "ballerina", però non ha nulla dell'innocenza del 2009 La versione giapponese di Beacuse of You resta comunque seria e matura, ma con uno stile più ricercato. La versione giapponese di Bang ha gli stessi vestiti rossi da parata, ma c'è anche una versione nera a tubino che non c'entra molto con lo stile della canzone, però è molto sexy. Anche la versione giapponese di AH! si ispira allo stile college come nel 2009.


Rambling Girls (2012) singolo nuovo e originale giapponese, si rifà allo stile spaziale, molto sexy. C'è una versione argentea e una dorata con tanto di calze a rete! Dorate o argentate, sono sempre magnifiche.


Così come con Namie Amuro in Make it Happen sono state super mega sensuali, in questa atmosfera dai toni gotici e vittoriani insieme alla regina del pop giapponese.


Flashback (2012) e il grande ritorno delle After Minute e la partenza della bellissima e bravissima Kahi! *Muove fazzoletto bianco* Ti ameremo per sempre!!! Comunque un concetto molto sexy e li si nota a partire dalle foto teaser in cui indossano corpertti, calze autoreggenti, vestiti attillati, tutto nero. Tutto sexy. Tutto per far sbavare i maschietti e ingelosire le femminuccie... che poi sta pure arrivando la prova costume! Crudeli After School! Crudeliiiiiiii!!! ç______________ç Nel video poi si vedono queste tutine con delle frangie sul davanti, sono semplici e quelle frangie in movimenti creano un bell'effetto ottico, però non credo sia il caso di indossare questi abiti in altre occasioni... potreste usare quello dei pezzi di stoffa per strozzare qualcuno! Devo comprare quella tutina... Ovviamente abbiamo anche la versione bianca... quella beigie o metà rossa metà nera per i live. Cedi anche tu al fascino diabolico delle frange! Muahahahahhahahahahahah

“Super Sexy”, “Super Style”, and “Super Show” – Le “Triple S” delle After School. Tutte queste definizioni calzano a pennello per questo gruppo. Sanno essere sensuali ma con styile, senza esagerare, e anche quando si ispirano all'immagine pura e innocente (da verginelle insomma) restano comunque femminili. Sono capaci di sorprenderti con spettacoli unici e particolari, anche con attività giudicate da nerd  (o semplicemente di 100 anni fa). Ogni ragazza ha un proprio stile e una propria immagine:
- Kahi ha un'immagine più matura rispetto agli altri membri.
- Jung Ah ha uno stile sportivo, vivace, e allo stesso tempo sembra molto giovane.
- Jooyeon ha una personalità piuttosto frizzante.
- Bekah ha, in qualche modo, un aspetto più maturo, più maschile degli altri membri.
- UEE è etichettata come una "ragazza Bagel". Una ragazza che ha l'aria innocente accompagnata da una figura glamarou e femminile.
- Raina è versatile e dolce
- Nana è l'immagine della sensualità e femminilità
- Lizzy sembra molto allegra, vivace e frizzante
- E-young è l'ultima ad essersi aggiunta al gruppo. Ha un aspetto più femminile e carino.
In poche parole: queste ragazze sono fuoco XD
Considerazione personale? Mi mancano le ragazze colorate e un pò hip hop di Diva e Ah!

Nessun commento: