mercoledì 4 gennaio 2012

KPOP Style - SNSD


Le SNSD hanno debuttato ufficialmente nel 2007 e da allora sono cresciute e sono adorate da un vasto pubblico. Questo è accaduto perché le ragazze da un'immagine di bambine dolci e carine si sono trasformate in belle e sensuali donne.
Per quanto riguarda il loro stile, le ragazze delle SNSD sono considerate modaiole. Ogni volta indossano sempre un vestito incredibile che ti fa morire d'invidia. Che si tratti di moda d'aeroporto,  di apparizioni televisive, o un evento, indossano sempre abiti alla moda, scarpe impressionanti, e hanno un taglio di capelli veramente bello - cosa vuoi di più? qualsiasi cosa indossino o fanno diventa subito tendezza!

 
Con il loro singolo di debutto, "Into the New World", le ragazze indossavano abiti sportivi principalmente composto da gonne bianche, calzini alti, e scarpe da ginnastica. Alcuni membri indossavano anche bracciali e ginocchiere, dando ancor di più un'immagine sportiva. Le SNSD hanno scelto un tipo d'immagine innocente che piaceva a molti e la loro popolarità cominciò a crescere subito dopo il loro debutto.


Per il loro successivo singolo, "Girl's Generation", le ragazze cambiano il loro stile che diventa un po' più femminile, tipo ragazza con stile. Anche se ancora principalmente indossano gonne e vestiti, si sono trasferiti da uno stile sportivo ad uno stile girly. Spesso indossavano calzini o calze alte insieme, la maggior parte dei membri indossano camice a maniche lunghe o camicette, anche perchè la promozione era durante il freddo inverno. Indossavano vari colori, ogni membro illuminava il palco con i loro abiti diversi.


Quando sono tornate nel 2008, hanno mantenuto la loro immagine carina, con ancora gonne e abiti. Tuttavia, ilbianco e i colori pastello diventano i colori predominanti. Gonne di pizzo e tutù sono stati indossati con colzettoni.


Un nuovo anno ha segnato un nuovo stile per le SNSD, in quanto indossavano jeans skinny colorati per il loro singolo "Gee". Indossavano magliette combinate con jeans skinny o skinny jeans colorati. I jeans colorati e magliette bianche vintage sono diventate il nuovo stile della moda dell'anno.


Dopo il loro grande successo di "Gee", sono tornate con un'altra hit, "Tell Me Your Wish (Genie)". Il tema  delle loro esibizioni dal vivo erano i "marines" e lo stile dell'esercito. Questa era la prima volta che tutte le ragazze indossavano pantaloncini, esibendo le loro gambe lunghe e sottili. Il loro abbigliamento consisteva in pantaloncini corti e top stile marinaro. Durante le loro esibizioni dal vivo scelgono vari stili, alcuni membri indossavano anche cappelli per completare i abiti da marines.


Tornando nel 2010, le ragazze iniziarono le promozioni per la loro nuova canzone, "Oh!". Come nel loro video musicale, le ragazze erano vestite come ragazze pon pon nella maggior parte delle loro esecuzioni. Il loro look sportivo di "Into the New World" ritorna, ma in un chiave moderna, uno stile diverso. Stivali con tacco alto al ginocchi e pantaloncini erano indossati durante le loro esibizioni. Avevano anche il numero sulle maglie.


Dopo il loro "periodo cheerleader", il loro "Black Soshi" è stato rivelato durante "Run Devil Run". A differenza dei loro stili passati, hanno optato per un'immagine più scura, un concetto misterioso. Solo vestite di nero o bianco, le ragazze hanno subito una trasformazione a 180° da ragazze innocenti a sexy e misteriose. Durante i live, indossavano pantaloni di pelle o abiti neri con calze scure. Alcuni dei membri indossavano anche i guanti senza dita, dando un aspetto generale più potente.



La loro canzone coreana più recente, "Hoot", ha dato via a maggiori cambiamenti per le SNSD. Hanno usato un tema retrò/spia/cowgirl sia per i loro video musicali sia per abiti delle performace. Stivali con tacco alto al ginocchi sono stati ancora una volta usati insieme a brillanti abiti colorati. Stili popolari tra gli anni '50 e agli anni '80 sono stati utilizzati di frequente. Tuttavia, anche con il loro concetto retrò, hanno ancora mantenuto la loro immagine carina del debutto.


Per la promozione di "Mr. Taxi", le ragazze indossavano abiti de tassista, gialli e neri. Ritorna l'uso del cuoio con pantaloni e top di pelle nera . Uno stile maturo e sexy.


Altro singolo giapponese "Bad Girl" in cui le ragazze sembrano davvero cattive! Abbandonando l'immagine innocente, scelgono occhiali da sole da aviatore, pelle borchiata, jeans strappati. Abbandonate le gonne, vengono indossate calze a rete o nere, in perfetto stile rock anni '80.


Nel loro ultimo album coreano, mostrano un'immagine matura e sensuale, le SNSD sono diventate donne e mostrano un look sicuro e accattivante. Si nota la diversità dello stile dei mebri, che riflettono le loro personalità, ma come complessivamente creino un'immagine forte e sicura. Stile semplice, dove prevalgono colori neutri o tonalità caldi. Magnifiche le acconciature e lo stile dei capelli, soprattutto il taglio corto di Sunny.



Flower Power è il ritorno all'omologazione xD Le giovani donzelle indossano due tenute per l video: quello hostess/futurama e uno motociclista/kill bill. A questi due si alternano altri due stili hostess anni 60 delle foto teaser, uno con variante vestitini geometrici in due colori, l'altro è un due pezzi in arancio/giallo con stivali con zeppone tipiche del 60. Nel video si alternano anche le versioni Casual delle ragazze, dove oltre a mostrare le gambe, mostrano anche uno spiccato senso della moda! Però non vedo coesione nel concetto e soprattutto non capisco il collegamento tra i tre stili davvero tanto diversi.


I Got A Boy, lo stile della canzone così come quello dei vestiti, è molto hip hop, ma allo steso tempo colorato e carino. E' raro vedere tanto colore e tanta diversità nelle SNSD, molte hanno accostato questo stile a quello delle f(x) e in effetti per quanto riguarda i colori è un accostamento naturale. nella parte della stanza vince il rosa! Magnifiche gonna di tulle, abitini aderenti a fantasia e t-shirt super colorate con loghi a ripetizione. Le mise sono tre ne video. Nelle prima abbiamo collant disegnati, leggins a righe o colorati, pantaloni con cavallo basso, la pancia è spesso fuori e c'è molto jeans. Checca? Scarpe basse sportive, quasi una rarità nella storia delle SNSD. Il secondo stile è simile al primo, ma più sexy: calze a rete, calze disegnate o leggins colorati, elementi sportivi come felpe in stile college o maglie da football/baseball. Il terzo stile che si vede nell'MV e nei live è lo pseudo militare: total green/black, con leggins o calze, molta pelle e camicie. Uno stile interessante che si è visto nei live è quello rosso/jeans: con tute, leggins, calze e taaanti cuori (troooooppi cuori XD)


In termini di crescita, le SNSD sono sicuramente diventate più forti nel corso degli anni, diventando uno dei gruppi più apprezzati in Corea. Tuttavia, sono anche cresciute e cambiate in termini di moda. Dallo stile sportivo, allo chic fino alle giacche e ai pantaloni di pelle, le SNSD sono maturate nelle donne che vediamo ora.

Nessun commento: