venerdì 13 luglio 2012

KPOP Style - Miss A



Le Miss A sono un gruppo di quattro donzelle piene di talento e stile, si differenziano dagli altri gruppi per immagine, sound e carattere. Vediamo cosa ha di speciale questo quartetto! :P


Good Girl Bad Girl (2010) basta guardare le Miss A in "Good Girl Bad Girl" per avere un esempio di come la vita alta può essere indossato nella sua piena gloria, creando figure snelle e sexy. Quel pizzo che crea un effetto vedo/non vedo, outfits neri/grigi/bianchi e aderenti, le rendono sexy nella loro semplicità. Nonostante la parentesi rosa di Jia, le Miss A hanno fatto un debutto col botto.


Breathe (2010) ha mostrato un'immagine esotica, da bambola, una trasformazione completamente diversa dal concetto del loro singolo di debutto. Il video e i live sono pieni di colori e piume e pancie da fuori e tutto ciò che è considerato Girly. Ecco che si vedono gonne piumate, o proteggi-stinchi [ma a che servono O.o], o pelliccie attacate alla cintura. Un completo floreale multicolor per Fei dallo scorso senso artistico, o quello che sembra un costume da bagno ricamato di Jia, senza dimenticare l'immancabile pelliccia, stavolta sui capelli di Min. Le scarpe sono però delle scelte davvero carine e azzeccate. Ammetto che le Miss A perdono con questo stile esagerato e tipico delle f(x).


Love Alone (2011) Con questo brano si torna al classico bianco/nero che le caratterizza un pò, gli abiti non mostrano un'eccessiva sensualità, ma le rendono carine e le danno un aspetto più maturo, soprattutto la mise nera. Mi piace l'uso della pelle, limitato ma comunque dà loro personalità. La mise bianca è molto elegante e rassicurante, limmagine (a parte la faccia sconvolta di Min nella foto) è davvero carino, sembrano angeli. *W* Un aspetto che amo delle Miss A è come gli abiti mettano in evidenza la loro personalità. Jia dall'aspetto sportivo, Suzy la regina del Cute, Fei la più cool e Min quella più introversa.


Goodbye Baby (2011) Stile molto sexy e cool, sempre b/n ma stavolta davvero sexy sexy sexy. L'ho detto che sono sexy?? XD Ancora una volta sono semplici e sobrie, si gioca con un abito dal taglio particolare, con la combinazione di colori, ma con fantasie assurde o accessori improponibili. E' bellissima la gonna di Min bianca e nera, così come l'abitidi Fei e Suzy e Jia è davvero sexy con quei pantaloni neri (mai pantaloni sono mai stati così bene su una donna XD). Anche il copertto di Fei leopardato è magnifico così come la maglia trasparente di Jia, il papillon e le orecchie da gatto di Suzy si potevano risparmiare... -.-' Sicuramente questi pantaloni col buco sono uno spettacolo, il vestito di Min, anche se non si vede, ha dei buchi dal petto verso destra, è davvero bello anche con quel doppio livello sulla gonna, lo adoro. Un outfits che si vede nel video è un pò più colorato (qualche accenno di rosso), ma sempre semplice e curato. Le Miss A sono sexy anche quando dicono Addio. E poi Jia rossa/arancione è una bomba... e non si discute *W*


Touch (2012) Hanno un aspetto elegante, nonostante gli abiti cortissimi e sexy, sono sicure e femminili. I loro abiti sono un vedo/non vedo. Colori neutri, striminziti e la pelle in vista, abiti sexy che su tutti gli altri potevano sembrare volgari, ma con quella combinazione di capelli scuri e trucco, hanno reso le Miss A donne di classe. Spesso viene usato il pizzo, nero (rendendole molto sexy) o bianco (rendendole pudiche e carine). Il tema di Touch è: semplicità, abiti unici e combinazione di colori. Non ci sono piume, o pailletes, o colori al neon, fantasie assurda o capelli all'insù... Sono donne di classe. Sembra quasi esserci un senso moderno-gotico e malinconico. 


Independent Women (2012) Lo stile è molto cool e forte, l'idea è quella di ragazzacce che hanno stile e sanno essere sexy quanto basta. Ecco che le vediamo con lunghe giacche e belle bombette in testa in stile pseudo vigile urbano xD Oppure con cravatta, fazaletto o papillon (o anche baffi finti al petto, chi è che non li indossa oggi giorno?!? XD), Oppure con pantaloncini corti, top a pois all'ombelico e lunghe giacche grigie (notate le collanone in stile rapper), o anche la mise in beige o i particolari con pelle e rosso. Infine lo stile anche della cover con Suzy rockettara (pantalone in pelle, top corto e camicia a quadri) in rosso e nero; Jia principesca (gonna di tulle e diadema), Fei figa (patalone in pelle maglia corti e adorabili ricci) e Minzy elegante (graziosissimi abito grigio svasato in fondo con pantaloncini XD). Stile di ispirazione aschile: semplice, sexy, cool.


Oltre ad una discutibile fase "Breathe", sono sempre state sexy senza sembrare volgari. Marie Claire ha trasformato le ragazze facendole sembrare perfette per una festa d'alta classe. C'è l'accento di gioielli a metà tra eleganti e sgargianti, abiti magnifici e trucco e capelli senza tempo. Fei è l'immagine della spensieratezza mondana in un abito semplice ma ben tagliato di Calvin Klein. Suzy dimostra che è perfettamente in grado di essere il volto del gruppo. Min fredda e disataccata, Jia sexy e solare.


Ecco le Miss A scendere in campo per Freestyle Football. Abbiamo davvero bisogno di abiti sexy per vendere partite di calcio? E' lo sport più giocato al mondo. Sarebbe stato più carino dare loro uniformi reali presenti nel calcio, però anche così sono tanto carine e sexy, anche se il miov estito preferito è quello di Jia, le sta davvero bene con quelle calze sopra il ginocchio *W* Min sembra un bimba piccola >//////<

E' facile intuire le caratteristiche uniche e speciali delle Miss A, sanno essere sexy ed eleganti, non hanno bisogno di fare faccine dolci e innocenti o di mostrarsi provocanti per attirare l'attenzione. Sono donne mature e piene di fascino e carisma, ognuna con la sua individualità che da' qualcosa in più al gruppo. Non hanno bisogno di fronzoli o sotterfugi, sono sempre (o quasi XD) semplici, indossando abiti che chiunque potrebbe mettere ogni giorno, con un atteggiamento elegante e maturo, senza prendersi però mai troppo sul serio. Sono delle vere signorine :)

Nessun commento: