giovedì 9 febbraio 2012

KPOP Style - MBLAQ


Che vi piaccia o no, lo stile della moda MBLAQ non lascia indifferente nessuno.


Fin dal loro primo singolo "Oh Yeah!" (2009) è evidente che questi ragazzi diventeranno presto delle icone della moda. Sia nel total black+fantasia, che negli abiti tutti neri (nei live la versione giallonera, bianconera, rossonera di quest'ultimi). Mostrano carisma, potenza e grande impatto visivo. Come dimenticare la maglia tutta strappata di Joon? (che anche se non è strappata, alla fine di ogni live ci pensa lui XD)


Ma anche da altri piccoli particolari si nota come questi ragazzi siano totalmente cool. Cominciamo con Mir che si ispira a John Galliano e SeungHO, il leader, che sceglie Gareth Putha.


Nel 2010 tornano con "Y", stile maturo e semplice ma comunque potente.


In Cry lo stile è molto militare e pulito, con Stay inceve diventa più alla moda e particolare (giacca e cravatta leopardate per Thunder e maglia con frange per Joon). In questi due video è interessante anche il cambiamento dei capelli! Mir in Cry porta capelli lunghi al viso e scuri, in cry color cenere, cambiamento simile per il colore di Thunder.


Nel 2011 cantano "Mona Lisa", dall'atmosfera spagnola, musica dance elettronica. Non solo la musica e la danza sono coinvolgenti, anche la moda nel video musicale è unica e impressionante. Così come il tema della copertina dell'album: "celebri opere". GO ha scelto "James Dean", Mir ha scelto "Beatles", Lee Joon ha scelto "Zorro", Seungho ha scelto "Papillon", mentre Thunder ha scelto "Boy George".
Nel video, Lee Joon opta per la moda che è attualmente molto in voga tra i ragazzi coreani, Mir sceglie una camicia leopardata e outerwear argento. Seungho e GO, si ispirano al mondo militare e rock e sembrano più in forma che mai. Thunder cattura l'attenzione di tutti con il suo sitle unico: camicia, gilet in pelle stile indie e gonna-pantalone.


Poi è la volta di "100% Ver." (2012) e "It's War", come si nota già dal titolo possente, lo stile è molto dark. Pelle, nero, stivali alti e borchie. L'immagine finale è potente più che mai, carica di tensione e sensualità, in perfetta sintonia con la canzone. Da sottolineare in magnifico taglio di capelli di Mir *ç*

Lo stile degli Mblaq, maturo e consapevole, mette in evidenza la loro mascolinità, per questo spesso segue linee classiche o ispirate allo stile militare, senza dimenticare lo stile e la moda del momento. I loro abiti riescono sempre ad accordarsi perfettamente allo stile della loro musica, creando un'atmosfera audace e avvincente. Tutti dovrebbero imparare qualcosa da loro!

Nessun commento: