giovedì 19 gennaio 2012

KPOP Style - 2NE1


Dal loro debutto nel 2009, le 2NE1 sono state conosciute per essere il gruppo più fashion e particolare tra i numerosi gruppi femminili entrati nella scena musicale koreana negli ultimi anni.

Le ragazze hanno sviluppato questa reputazione dopo aver rischiato parecchio, seguendo mode non certo da tutti: l'acconciatura a palma di Sandara, il vestito ad appendiabiti di CL, sono alcuni momenti chiave dello stile delle 2NE1.


La loro canzone di debutto "Fire" cattura l'attenzione di tutti, grazie allo stile off-the-wall delle 2NE1, che consisteva in colori brillanti, disegni stravaganti, accattivanti accessori, e l'acconciatura ad albero di palma di Sandara. Anch'io non posso fare a meno di osservare i sexy leggings rosa di Bom o la coda di CL!
Non è un caso che le ragazze siano state notate immediatamente per il loro stile cool e vivace - dopo tutto, sono state aiutate dal compagno di etichetta e 're della moda', G-Dragon.


Attraverso la loro canzone successiva, "I Dont Care", possiamo vedere le ragazze iniziare una transizione di stile. Cominciano a mostrarci silhouette più femminili, ma non dimenticano di aggiungere colori e disegni in stile "Fire".


Tornando sulla scena musicale con una canzone tripla, le 2NE1 ci hanno mostrato uno stile più sexy e più maturo.

Vestite di nero, ogni membro ha uno stile diverso che crea ancora una volta una tavolozza coesa e compatta. Le nuove acconciature di ogni membro sono molto sofisticate. Possiamo anche vedere la più giovane Minzy che mostra uno stile più maturo che mai.


Le 2NE1, in seguito, hanno fatto notizia anche per il loro stretto rapporto con il designer Jeremy Scott.

Hanno partecipato alla '2010 Awards Icon Style 'con lo stesso progettista, e ogni membro portava un pezzo della sua collezione 2010. Il pezzo più accattivante della notte era il vestito appendiabiti di CL.

Riuscite ad immaginare di dover tenere un gancio collegato al vestito tutta la notte? Tale diritto è sufficiente a dimostrare la dedizione di queste ragazze al mondo della moda.


Questo vestito di Bom per l'MV di "Don't Cry" ha creato scalpore quando i fan hanno scoperto che era di Alexander McQueen. E ha un valore di $ 20.000 Dollari.

Quello che piace delle 2NE1 è che i loro stili separati sono altrettanto incredibili quanto sono visti in gruppo. Questo vestito si adatta alla perfezione con il solito stile di Bom, che mostra le lunghe gambe.


Più di recente, le 2NE1 sono tornate con "Lonely", e ancora una volta, le 2NE1 ci mostrano un look che è sia tagliente sia maturo. Ogni membro cerca di essere elegante e sexy.


Con la canzone "I Am the Best" le 2NE1 mostra un look molto maturo, prevalentemente tinte unite e mostrano tutta la loro sensualità. Un look potente che mette in risalto la loro immagine femminile e la loro forza, in perfetto accordo con la canzone.


Nella loro canzone "Ugly" invece, mi hanno piacevolmente stupito, allontanate molto dallo stile di "I Am the Best" tornano ai colori e alle stampe, con un look eccentrico e bizzarro a voler sottolinearo il tema della canzone e la loro forza immensa :"Non importa come mi vesto, io sono fatta così". Tocco fashion del video? Le meravigliose mascherine!



I Love You (2012) questa canzone è davvero femminile e matura e ogni membro ha un suo stile unico e particolare, un cambiamento nel sound rispetto alle altre canzoni. CL sfoggia un guardaroba d'altri tempi o altri mondi xD A partire da un'acconciatura con occhiali che la fa sembrare molto retrò, o con top e gonna a vita alta con sopra una giacca in stile militare che mi ricorda un pò le atmosfere del Mulin Rouge o Chicago, tutto reso elegante da quella magnifica bandana nei capelli e accessori vari. Per poi finire nei mondi dei fumetti on una tuta nera attillata in stile Eva di Diabolik hihihih Minzy sembra molto sbarazzina con la giacca verde pitonata e i capelli chiari, mentre lo stesso outfits visto da un'altra prospettiva con colori scuri, diventa sexy e provocante e quel top di pizzo le sta d'incanto. La giacca lunga leopardata non incontra il mio gusto, ma io ho un pò un rapporto conflittuale col leopardato in generale xD *angela lotta contro le tigri XD* Dara sfoggia un taglio unico e particolare che nella variante GD (lungo-punta colorata), ma non rende molto così come quella giacca forse troppo lunga e non valorizzata bene da un total white. Già più particolare è l'abito leopardato. Bom è magnifica in quel'abito lungo floreale, sexy e profondamente elegante, ma anche con una semplice camicia bianca sembra una regina. Già l'abito a fantasia con un profndo spacco sul davanti la rende tanto sexy. Le immagini teaser mostrano le 2NE1 in abiti molto particolari, che non riescono a renderle sexy, ma le rendono... ehm... come dire... non riesco a descriverle... cioè non si possono descrivere... sono sopra le righe, cose che nessuno avrebbe il coraggio di mettere probabilmente e che, secondo me, non le rendono nemmeno giustizia. Quella tutina aderente a fumetto di Bom non mostra a pieno la sua magnifica figura, nascosta dalle tante immagini a colori. Minzy in quel vestito giallo con Bart (abbianato una volta con leggins, l'altra con pantaloni anni 60) la fanno somigliare a mia cugina! (una bimba delle elementari) L'unicorno di Cl è imbarazzante e fastidio credo (ci passa nelle porta?!? O.o) e il vestito/saio/sacco di patate lungo di Dara è davvero un'accozzaglia di colori senza senso, abbinato con scarpe troppo particolari per un vestito così carico già di suo.


Personalmente, mi piace che le 2NE1 ci mostrano che possono essere femminili ma potenti allo stesso tempo. Hanno un modo di usare i loro vestiti per trasudare sensualità, ma al tempo stesso, lasciare abbastanza per l'immaginazione che non compromette la loro forza di donne.

Confrontando "Lonely" o "I Am the Best" con "Fire", c'è una chiara evoluzione nello stile delle 2NE1, così come nelle loro canzoni.

Crediti AllKpop

Nessun commento: